Le consulenze e le visite ispettive H.A.C.C.P vengono effettuate con lo scopo di verificare che le aziende attive nel campo della ristorazione e della produzione alimentare rispondano positivamente alle caratteristiche qualitative secondo l'attuale normativa igienico sanitaria.
Vengono inoltre valutate sia le caratteristiche organizzative, strutturali e strumentali.
(Lo scopo permette all'azienda di capire se vengono eseguiti i giusti procedimenti per tutelare effettivamente la salute del consumatore e rispondere affermativamente alle leggi attualmente vigenti.)
Durante la visita ispettiva viene eseguita la valutazione del manuale di autocontrollo, dei processi e delle procedure lavorative di tutti i prodotti alimentari preparati e manipolati.
Queste visite prevedono anche di verificare la presenza di eventuali germi patogeni sulle mani degli operatori e sulle superfici/attrezzature utilizzate per le lavorazioni.
La nostra azienda svolge un servizio completo di consulenza e visita ispettiva H.A.C.C.P valutando vari aspetti come:
1. manuale di autocontrollo;
2. locali e ambienti di lavoro ;
3. attrezzature di conservazione alimenti;
4. ricevimento e stoccaggio materie prime;
5. tracciabilità e rintracciabilità;
6. gestione allergeni;
7. formazione;
8. gestione rifiuti;
9. gestione infestanti.
Queste consulenze e visite permettono di capire se sono applicate in modo corretto le procedure, così come previsto dalle normative vigenti.
Dopo ogni visita ispettiva vengono indicate quali sono le azioni eventuali da adottare per correggere le non conformità evidenziate durante il controllo eseguito in azienda.
Il nostro servizio di consulenza è effettuato da personale tecnico qualificato in grado di fornirvi sempre una risposta in materia di igiene e sicurezza alimentare.
Contattaci per ulteriori informazioni info@zerosnc.com